I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa dopo dieci anni confessandole emozioni che sono una vera e propria dichiarazione d’amore.
Post Correlati
Terra di mito per gli indiani, oggi come ieri il selvaggio West americano attrae i sognatori lungo un cammino segnato…
Isola misteriosa e suggestiva, ricca di vestigia archeologiche uniche al mondo. Uno scoglio vulcanico disperso nel Pacifico meridionale, il luogo…
Roccaforte medievale sulle colline metallifere, Massa Marittima domina la Maremma toscana. La magica atmosfera di una delle piazze più belle…
Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti,…
Nel cuore della Castiglia seguiamo il Duero attraverso zone di grandi tradizioni vinicole, sostando in manieri, abbazie e cantine. Visitata…
Tra Romagna e Toscana, tra la Via Emilia e gli umori dell’Arno, c’è un torrente che scorre quieto sfiorando boschi…
Seducente nella sua veste barocca, tranquilla e a misura d’uomo, Lubiana è un elegante salotto affacciato sul fiume, ricolmo d’arte,…
Vasto scrigno di bellezze nascoste – dalle perle palladiane ai reperti romani dell’Altino -, il territorio delle province di Vicenza…
La Sicilia di Salvatore Quasimodo, terra natale evocata con nostalgia e paradiso perduto, dove ancora vivono i miti e risuonano…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Viaggio nel sud del Ghana, ricco di foreste e riserve naturali ma soprattutto d’oro, alla scoperta di Kumasi, una città…
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…
Viaggio lungo l’incontaminata costa della Penisola di Sithonia, il “dito” di mezzo della Calcidica, ammantata d’inaspettate foreste di pini che…
Una notta in compagnia dei fantasmi e dei misteri di quella terra affascinante e poetica che è il Casentino. E…
A piedi, in bici, in treno, traghetto e bus per andare a scoprire cosa c’è sul tetto dei fiordi. Indimenticabile…

