Un viaggio nella valle del Belice e sui monti Sicani, alla scoperta di una Sicilia segreta, fatta di incontri, racconti, vini e formaggi unici, erbe profumate e paesaggi antichi.
Post Correlati
Nelle campagne delle “Terre Traverse” piacentine, fra la via Emilia e il Po, grazie alla tenacia di alcuni agricoltori, rivivono…
Cambridge è una città nota a tutti per i suoi college, dove hanno studiato grandi scienziati e letterati. Ma pochi…
Sulle tracce dei Fenici, Romani, Saraceni e Aragonesi e di pastori dell’entroterra diventati vedette. La costa del sud ha tante…
Nove isole gettate nell’Atlantico, quasi a metà strada tra il nostro continente e l’America. Immerse in un oceano tempestoso, non…
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
Tra maschere di Carnevale, sfilate di carri allegorici, hotel e ville liberty scopriamo lo spirito della più importante e mondana…
Nella parte più settentrionale del Novarese un massiccio di modeste dimensioni, ma dalla complessa struttura geologica, offre all’escursionista l’occasione per…
Attraverso l’Epiro, terra del leggendario Ali Pascià, raggiungiamo il gruppo monastico delle Meteore. Aggrappati alla roccia e affacciati sulla lussureggiante…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
Viaggio nella quarta città della Svezia, dove lo scienziato Carl von Linné visse per oltre 50 anni e creò il…
Camminare, meditare, sognare sono gli “infiniti” che accompagnano un trekking in questa perla del Tirreno. Dalla Grotta Azzurra al faro…
Con la mongolfiera e in bici alla scoperta della Maremma, terra di vestigia etrusche, forre impenetrabili, rustici casali, colline “oceaniche”…
Sull’isola delle Canarie modellata dai venti, dal vulcano e dal genio creativo di Cesar Manrique, scopriamo i giardini di pietra…

