La più mitteleuropea delle città svizzere sprigiona il suo fascino antico in una miriade di contrasti che, tra cultura, musica e divertimento, culminano nell’oceanica e pazza Street Parade d’agosto.
Post Correlati
Nel Cuneese, in valle Maudagna, sci e relax nello storico comprensorio delle due Frabose, di Prato Nevoso e di Artesina,…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
Il lago di Como, uno dei luoghi più famosi e decantati al mondo, con le sue coste frastagliate e i…
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Francoforte ha decine di quartieri tutti diversi, dove passato e futuro si mescolano ogni giorno e casette da libro di…
Crans-Montana rivela i suoi tesori in uno spazio verticale di 2000 metri, dal profumo dei vigneti all’aria sottile degli alpeggi….
Scopriamo quei boschi che, fin dai tempi di Stradivari, forniscono la materia prima ai liutai di tutta Europa. Dalle dolomitiche…
Tra le antiche case affacciate sui canali, Amsterdam svela la sua doppia natura: all’anima liquida, unisce una grande cultura del…
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
Tutto fuorché logica, coerenza e lealtà, il Palio è una squisita e sottile passione. E’ il calore della vendetta senza…
Tra aurore boreali, bisonti e meravigliose cascate, la magia di una natura silenziosa piacevolmente amalgamata al fascino dell’epopea degli antichi…
La città di Bamberga, il cui centro storico sui sette colli è sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, oltre…
Tra cime leggendarie, ghiacciai scintillanti e alpeggi operosi, lungo sentieri per escursionisti esperti e trekker “sedentari”. Sgranando il rosario del…
Tra pecore “pashmine” e architetture lamaiste, lungo le strade più alte del mondo scopriamo un crocevia di popoli e culture…
Visita sotto la neve alle montagne di Re Laurino, fra i boschi della Val di Fassa, dove i ladini hanno custodito…

