Lungo la sponda più dolce e “mediterranea” del Garda – quella veronese – tra castelli in riva al lago, eleganti ville rinascimentali, deliziosi promontori e baie romantiche immerse tra olivi e cipressi. Con l’anima accarezzata dalle barche che dondolano nei porticcioli e dalla brezza che s’infila nei vicoli dei borghi medievali.
Post Correlati
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Su questi monti la dolcezza dei prati si fonde con la severità delle crode, il sacro al profano, la storia…
Visitiamo i luoghi che hanno fatto da teatro alle gesta cavalleresche descritte nei romanzi del ciclo arturiano: otto tappe tra…
Porta d’ingresso meridionale del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’imponente gruppo montuoso delle Mainarde regala paesaggi grandiosi, sorprese d’arte e storia, tradizioni tenaci.
Seguiamo alla pendici dell’Appennino le tracce dell’affascinante figura di Matilde di Canossa, artefice e testimone del famoso perdono e di…
Nei luoghi selvaggi in cui terminava il mitico “Oregon Trail”, la via carovaniera per il West, tra dune gigantesche, laghi…
Ai confini tra Lombardia e Ticino si erge all’improvviso il Monte Generoso, incredibile balcone panoramico sospeso tra Alpi e pianura….
Lontano dai pacchetti vacanza all-inclusive, la Repubblica Dominicana offre interessanti circuiti culturali. Dai musei di Santo Domingo alle rutas dedicate…
Spettacolari fenomeni geotermali, una fauna ricca e varia e canyon grandiosi: questa la carta d’identità del più antico e celebre…
Tra immacolate spiagge di corallo bagnate dalle acque cristalline di un mare leggendario scopriamo le tradizioni maori che da oltre…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…
Gli antichi ponti e i presepi di Portico, il castello di Castrocaro e la Santa di Dovadola, il sentiero dell’Acquacheta e…
I riti della Pasqua Ortodossa a Karpathos, isola di vento e cicale, spiagge luminose e coste selvagge. L’autore l’ha ripercorsa…

