Pedalliamo insieme sulla “Tauernradweg”, la favolosa pista ciclabile che collega il Parco Nazionale degli Alti Tauri a Salisburgo, lungo il corso del Salzach, il fiume del sale.
Post Correlati
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Ideale per ogni stagione, l’Elba è una meta ideale per praticare qualsiasi attività all’aria aperta. Dal trekking alla bici al cavallo,…
Il Cervino, la cima più fotografata delle Alpi, insieme a una cortina di cime celebrate dalla mitologia dell’alpinismo è lo…
A ridosso del confine, un fiume color smeraldo ha scavato valli dove convivono natura, storia e tradizioni. E che si…
Itinerario nell’isola di Gotland, tra rocce-monumento e spiagge interminabili, verdi campagne e piccoli borghi assopiti nel tempo.
Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti,…
Lungo la costa occidentale dello Jutland danese alla ricerca dell’ambra, l’”oro del Nord”, tra grandi spiagge battute dal vento e…
Dalla taiga allla tundra nel cuore della Penisola di Kola, trekking sui dolci pendii nel nord della Russia lappone, attraversando…
Da Arles a Saint-Rémy-de Provecence sulle tracce di Vincent Van Gogh, il pittore che più d’ogni altro colse l’inquietudine del…
Le strade del Mediterraneo passano per l’isola d’Elba disegnando traiettorie spettacolari lungo coste solitarie, fra vigneti, oliveti, erbe aromatiche; collegano…
Viaggio alle falde dell’antico vulcano, oggi un polmone verde ricoperto da castagneti e faggete. In bici, a piedi e a…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
A Viareggio passano gli anni, ma rimane viva l’anima ironica e spensierata. Che si esprime nel più folle e spettacolare…
Viaggio nella Toscana che guarda il mare da lontano e si alimenta dell’energia del sottosuolo. Da Pomarance a Monteverdi Marittimo,…
Lungo strade minori nel silenzio irreale di una terra di confine segnata dall’emigrazione ma fiera e ospitale. Tra paesi arrampicati…

