Nude rupi calcaree, pendii di sassi bianchi, fitti boschi di lecci, prati invasi da cisti e ginepri: nell’entroterra della Linguadoca, tra Montpellier e Nimes, una natura aspra e selvatica ha plasmato il paesaggio della garrigue, la “gariga”, inondata di sole e profumi mediterranei.
Post Correlati
Nella più grande wilderness italiana, affacciata sul lago Maggiore. Un territorio selvaggio da scoprire a piedi, con un po’ di…
Poco più a sud del Circolo Polare Artico, le località di Ruka e Kuusamo rappresentano una destinazione perfetta per le…
Tra Romagna e Toscana, tra la Via Emilia e gli umori dell’Arno, c’è un torrente che scorre quieto sfiorando boschi…
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
I borghi medievali della Valle Argentina, avvolti da una lussureggiante vegetazione, custodiscono una storia leggendaria costellata di streghe, diavoli e…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…
Paradiso per gli appassionati di arrampicata, i canyon di Paklenica custodiscono una ricca fauna e le antiche tradizioni dei nomadi…
Viaggio nella misteriosa Cappadocia, terra di montagne incantate dove fate e leggende si rincorrono tra guglie bizzarre e morbide forme…
Quattro passi nella “Francia Antiqua”, seguendo il volo della Santa Casa, lungo la via Lauretana. Da Camerino a Macerata, per…
Posata come una farfalla sul mare trasparente delle Piccole Antille, Guadalupa apre le sue ali all’ombra degli alisei: una è…
Trekking in cinque tappe fra la Toscana e l’Emilia, alla scoperta di due parchi appenninici dal nome curioso.
A cavallo tra Marche e Umbria, la geografia di un Appennino maestoso si arricchisce della magia di storie e tradizioni….
Istituito nel 1971 su un territorio di oltre 70.000 ettari, il Parco di Peneda-Geres custodisce inestimabili valori naturalistici e testimonianze…
Nella costa sud dell’Inghilterra, patrimonio dell’Umanità UNESCO, per un itinerario che attraversa graziose cittadine litoranee e si proietta nella preistoria…
Il viaggio propone la scoperta delle due anime asturiane, quella legata alla terra, ai luoghi e alle città dove nacque la Reconquista,…

