Nude rupi calcaree, pendii di sassi bianchi, fitti boschi di lecci, prati invasi da cisti e ginepri: nell’entroterra della Linguadoca, tra Montpellier e Nimes, una natura aspra e selvatica ha plasmato il paesaggio della garrigue, la “gariga”, inondata di sole e profumi mediterranei.
Post Correlati
Nella terra degli indiani Anasazi, tra canyon e altopiani, deserti e mesas rocciose. Un ricchissimo patrimonio naturale e nello stesso…
Un trek classico e una full immersion nella fantastica natura del Finnmark norvegese, dai picchi alpini strapiombanti nel mare ai…
All’estremità settentrionale del Lago di Como c’è una terra colma di storia, d’arte e natura: dalle bellezze paesaggistiche ai capolavori…
Nel sudest dell’Australia c’è una strada, la Great Ocean Road, che corre lungo la costa dell’Oceano Meridionale. Da un lato…
Antico crocevia di traffici commerciali, a due passi dalla Svizzera e da immacolati comprensori sciistici, Chiavenna custodisce importanti testimonianze storiche…
Due itinerari in un’inedita, verdissima Alta Val Venosta, per scoprire borghi fuori del tempo, orgogliosi castelli e ascetiche abbazie a…
Le foreste eistono dalla notte dei tempi. Oggetto di miti e leggende fanno parte dell’inconscio dell’uomo. Visitiamo la foresta più…
Di fronte alla costa turca, la soleggiata Chios offre villaggi fortificati, spiagge deserte di nera sabbia vulcanica, colline ricoperte di…
Dal ghiacciaio Presena in cordata al passo Gavia in bicicletta: imprese sportive per tutti i gusti si concentrano nelle vette…
In occasione di una coinvolgente festa celtica, scopriamo un Appenino Bolognese inedito. Un viaggio ritemprante fra reperti misteriosi, poetesse medievali…
Con il Carnevale l’India portoghese si riempie di colori e allegria, mentre Goa si riconferma polo d’espansione del Cristianesimo nel…
Il mondo dei cavatori, tra scenari affascinanti, pareti ardite e fitti boschi. Un ambiente naturale profondamente modificato dall’uomo ma che…
Quattro chilometri e un trekking d’alta quota in Valle Stubai, a pochi chilometri dal Brennero, dove l’intuizione di un lungimirante…
Tra il sacro e il profano alla scoperta della storica località sul fiume Sesia resa celebre dall’affascinante Sacro Monte e…
Scopriamo uno dei gioielli dell’esuberante natura spagnola: Monfrague, fiore all’occhiello per l’Estremadura e per tutta la Penisola Iberica. Un parco…

