Tra Jonio e Adriatico, tra sacro e profano, l’ombelico del Salento brilla per la bellissima basilica di Santa Caterina d’Alessandria e per la tradizione della “pizzica”, la danza delle donne tarantate.
Post Correlati
Travestiti da Indiana Jones scopriamo i segreti archeologici delle colline intorno a Tuscania, prolifica madre della civiltà etrusca.
Como è la città di Alessandro Volta. In suo onore siamo andati a scoprire alcune bellezze del triangolo lariano a bordo…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
Gioiello medievale tra il Lago di Garda e le Alpi, Canale di Tenno è stato recentemente inserito nell’elenco dei Borghi…
Tra le follie del divertimento a tutti i costi riappare l’Ibiza dimenticata, la piccola isola dei mulini a vento, delle chiese…
L’estremo nord della Francia tra memorie di eventi bellici, dune e acque che accolgono ogni anno il popolo migratore, vestigia…
Nel Golfo del Quarnero, a pochi chilometri dal confine italiano, galleggia Cherso, isola aspra e montuosa, dolce e profumata, bagnata…
Roccaforte medievale sulle colline metallifere, Massa Marittima domina la Maremma toscana. La magica atmosfera di una delle piazze più belle…
Dalle rive del lago di Massaciuccoli alle colline della Versilia, guidati dalle memorie pucciniane in un mondo di artigiani eccentrici…
Tra Varese e Milano si nasconde il piccolo borgo di Castglione Olona, un prezioso scrigno quattrocentesco. Ci perdiamo fra i…
Bayreuth e Norimberga, Rothenburg e Schwabisch Hall, Schwetzingen e Burg Guttenberg. Tra romantici castelli, città gioiello, case a graticcio e…
La provincia di Jaén, forse la meno nota dell’Andalusia, riserva un susseguirsi di splendide sorprese: all’ombra di ruvide montagne e…
Sulle strade di Cuba per scoprire il cambio, il processo di cambiamento sociale e politico in atto. Un coast to…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…
La bellezza di Pavia non è nascosta solamente nelle sue antiche chiese, palazzi, torri, o nel castello Visconteo, ma la…

