Stretta fra Navarra, Aragona e Castiglia, la Rioja è terra di Re, pellegrini e leggende, ma anche di monaci e saggi che hanno coltivato la vite, l’amore per la vita e, con infinita pazienza, recuperato, protetto e tramandato l’immenso sapere dell’antichità latina.
Post Correlati
Tutelate dal 1997 grazie all’istituzione dell’Area Marina Protetta, le piccole isole di Ventotene e Santo Stefano, a poche miglia dalla…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Tra Piemonte e Lombardia, un inedito itinerario alla scoperta dei Sacri Monti del nord Italia, dal 2004 patrimonio dell’Umanità Unesco….
Al largo di Palermo emerge solitaria nel Tirreno la punta di un grande edificio vulcanico: è Ustica, una vera “isola…
Con ciclopiche scogliere sferzate da onde impetuose le penisole di Adrigole e Iveragh strapiombano nell’Atlantico come fortezze inespugnabili. Al largo…
Un viaggio in Israele attraverso paesaggi straordinari e antiche città. Dal deserto del Negev al Mar Morto, dalla moderna e…
Cronaca del Carnevale “bagosso”, importante espressione della tradizione popolare lombarda. Un itinerario nella storia della musica e delle danze che…
Un’esperienza di visita in Maremma attraverso vino, architettura e archeologia a Rocca di Frassinello di Giuditta Pesenti, foto Rocca di…
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
Tra un pastis al porto di Cassis e una visita a La Ciotat sulle tracce dei fratelli Lumiere, scopriamo il…
Il nostro “Idillio maremmano” comincia davanti a un piatto di tortelli con un buon bicchiere di vino. Cipressi, ulivi e…
Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra…
Diciamolo subito: per quanto splendidamente attrezzato il camper non è una centrale elettrica. Non dobbiamo dimenticare che uno degli aspetti…

