Interni sontuosi, strade e piazze incantevoli percorse da una vena di dolce vita. Aperta in scenografici spazi urbani dalle proporzioni sapienti e dai colori morbidi, Parma cela nei suoi teatri, nei suoi palazzi e nei suoi edifici religiosi prodigi di bellezza incomparabile.
Post Correlati
Terra di sogno per chi ama spostarsi lentamente e vuol dimenticarsi per qualche giorno l’automobile. In treno o in battello,…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più…
Viaggio lungo la costa sudorientale d’Irlanda, da Rosslare al Burren, fra i segni di un passato leggendario che ha lasciato…
Tutto inizia nel cuore di Modena tra osterie, botteghe e acetaie. Si parte alla volta di Vignola per scoprire quanto…
Spronando cavalli d’acciaio abbiamo sfidato il Sahara egiziano e il khamsin, il vento di sudovest. Fra dune, oasi, piramidi, torri…
Uno spicchio di Lombardia che sorge dal Lago di Como e s’incunea nel cielo con un fazzoletto di montagne affacciato…
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…
Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
Suggestioni italiane fra rustici casali, armoniose colline, terre d’argilla, borghi medioevali come San Quirico e Pienza, la “città ideale” di…
Terra incantata di pietre colme di segreti e di storia, punteggiata di borghi dalle tinte pastello, baciata dal sole e…
Con la mongolfiera e in bici alla scoperta della Maremma, terra di vestigia etrusche, forre impenetrabili, rustici casali, colline “oceaniche”…
La Novara ottocentesca di Antonelli festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con un percorso alla scoperta dei suoi tesori neoclassici.

