Nel borgo di Steyr, cuore di un’Austria antica e genuina, fra montagne vere e un parco nazionale, rivivono leggende e tradizioni. Le case del centro hanno storie da raccontare e nascondono presepi da fiaba.
Post Correlati
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
Una vacanza trekking è perfetta per chi ama la natura e la montagna. Camminare, poi, fa bene anche alla salute:…
Castiglione Olona è un prezioso scrigno quattrocentesco, interamente percorribile a piedi, immerso nel verde della Valle Olona. Borgo di origine…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
I suoi quartieri sono un mosaico di edifici moderni e di vecchie labirintiche architetture, la sua rete di trasporti è una…
Nel regno delle arene dorate, del granito rosa e della fragrante scoperta di una Costa Smeralda fuori stagione, inseguendo, tra…
Dai monti del Trentino al Deserto di Sonora sulle tracce di Padre Eusebio Francisco Kino, il “prete a cavallo” che…
Il fascino della storia e una full immersion nella natura selvaggia e accogliente del Parco regionale di Monte Cucco Costacciaro,…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo,…
Il Cervino, la cima più fotografata delle Alpi, insieme a una cortina di cime celebrate dalla mitologia dell’alpinismo è lo…
A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame…
Oltre centodiecimila km nella Penisola Balcanica: alti monti, vallate, fiumi e luoghi che testimoniano il presente e il passato di una nazione…

