All’ombra dell’Alto Atlante Centrale e alle porte del Grande Sud marocchino, la metropoli berbera dalle rosse mura di fango manda in scena ogni giorno il più fantasmagorico teatro cittadino, il cui fulcro è una piazza consacrata al culto della parola.
Post Correlati
Proiettata verso le prossime Olimpiadi del 2020, la metropoli giapponese è un entusiasmante mix tra passato e futuro, tradizione e…
Tra piazze e torri, portici e cortili, teatri e osterie, appassionante caccia al tesoro nella città dove nacque la più…
Burle, colori e stonature del carnevale più pazzo d’Europa: un rituale inalterato da secoli per rivivere la storia di una…
….la pizza più buona del mondo, la vitalità di un popolo inimitabile, il respiro di pietre antichissime, l’eterna lotta dei…
Viaggio di un chilometro per scoprire Spaccanapoli in un guazzabuglio di luoghi comuni, mete sconosciute, oggetti, parole, voci, gesti, personaggi…
Viaggio urbano nel cuore di Ferrara, città d’arte e storia a due passi dal Po indissolubilmente legata alla cultura di…
Viaggio a Manhattan, nel cuore della Grande Mela, per partecipare ai preparativi e ai festeggiamenti di Halloween. Alla scoperta dei…
In tempi antichi luogo di sosta e delizie per i pellegrini e illustre sede pontificia, Viterbo conserva un centro di…
La fioritura dei ciliegi in primavera è un momento speciale per i giapponesi. Da scoprire e assaporare nel sud-ovest del…
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
Week end tra i fasti regali di Monza, che fu teatro di tante illustri e turbolente vicende e che vanta…
Nell’estremo sud dell’Africa, visitiamo una delle metropoli più vivaci e moderne del pianeta, ricca di contrasti e di cose da…
Viaggio a Bahia, anima africana dell’America Latina, per vivere un eterno Carnevale tra piazze sontuose e terrazze panoramiche, opulente architetture…
Spronando cavalli d’acciaio abbiamo sfidato il Sahara egiziano e il khamsin, il vento di sudovest. Fra dune, oasi, piramidi, torri…
Il Pastis e la bouillabaisse. I romanzi di Jean-Claude Izzo e il mercato del pesce al vecchio porto. Nuovi musei,…

