Roccaforte medievale sulle colline metallifere, Massa Marittima domina la Maremma toscana. La magica atmosfera di una delle piazze più belle d’Italia si allunga anche sui colli circostanti attraversati da stradine solitarie e silenziose, ideali per chi ama pedalare a testa alta.
Post Correlati
Strade sentimentali volano su crinali tra vigneti, sprofondano in valli profumate di nocciola e penetrano nel cuore di un microcosmo…
A piedi e in battello scopriamo due parchi che conservano svariati universi di natura e di storia, collegati da un…
Lontani dalla folla, fuori stagione, nei luoghi più intimi e segreti della Costiera Amalfitana. Dai mitici balconi di Ravello alla…
Da porti pescherecci brulicanti di sardine a circhi glaciali dalle nevi perenni. La Cantabria, una delle regioni meno visitate di…
Lungo la costa occidentale dello Jutland danese alla ricerca dell’ambra, l’”oro del Nord”, tra grandi spiagge battute dal vento e…
Nascosta nell’entroterra del golfo del Tigullio, la val Fontanabuona è una meta insolita, ricca di tradizioni antiche, dai laboratori dell’ardesia di Orero…
L’antico vulcano si trova al centro di una meravigliosa Toscana e protegge le anime di uomini e donne che non…
Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso,…
Protesa nell’Atlantico, rude o solare secondo l’umore del tempo, la Cornovaglia non è solo aspra e ventosa. Nelle pieghe delle…
Per secoli i navigli milanesi hanno costituito una rete viaria insostituibile per l’economia della capitale lombarda. Lungo il loro corso…
Villa Solomei era un villaggio del XIII secolo sgretolato e semiabbandonato fino a quando la forza delle idee di un…
Nel cuore della Terra dei Patriarchi, da Cividale del Friuli a San Daniele, fra castelli, abbazie, tuffi nei fiumi e…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Da Avila a Oropesa, nel cuore dell’occidente iberico, percorriamo la “via dei santi”, protetti da mura nobili e antiche. Il…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…

