In autunno Imola vive una seconda primavera. E’ il Baccanale, un grandioso festival enogastronomico e culturale, che delizia i sensi dei partecipanti e svela storie e misteri di una città antica e affascinante.
Post Correlati
In occasione della mostra “Capolavori del Barocco”. Gli anni della peste e l’alba del Settecento nelle terre Novaresi, scopriamo Novara…
Viaggio in mountain bike negli altopiani di Campo Imperatore e delle Rocche, fra i paesaggi sconfinati del Gran Sasso e…
Alla scoperta di una città-gioiello d’origini antichissime, immersa in una conca tutta verde di boschi e prati. Magiche atmosfere all’interno…
L’antico vulcano si trova al centro di una meravigliosa Toscana e protegge le anime di uomini e donne che non…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Area di sosta per i migratori che percorrono la rotta tra Scandinavia e Rusia, il Parco di Matsalu attira migliaia…
Nella Valle del Chiese, nella terra dei Lodron, antichi feudatari trentini, tra cime alte più di tremila metri, castelli e feste paesane…
Itinerario tra i bianchi labirinti di Ostuni e le masserie nascoste nella grande “selva” di ulivi che separa la città…
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
Mare, cielo e pedali: tre escursioni in mountain bike, lungo le piste rosse e sassose dell’isola, verso spiagge paradisiache popolate…
Viaggio a Rodi – la perla del Dodecaneso, l’isola dei Cavalieri della fede, il giardino dell’Egeo – tra acropoli vetuste…
Itinerario sulle colline orobiche sotto lo sguardo della “fiera urbe”, antico avamposto occidentale dello Stato Veneto.
Tra cielo e mare le rocce più belle del Mediterraneo sono a Ponza, isola autentica dal duplice volto. Ambita da…
Un viaggio nella valle del Belice e sui monti Sicani, alla scoperta di una Sicilia segreta, fatta di incontri, racconti,…
Fiumi che spariscono e riemergono all’improvviso, grotte gigantesche ancora abitate dal proteo, stalattiti e stalagmiti millenarie. Scendiamo nelle viscere della terra…

