Nella terra degli aironi tra Po, Ticino e Sesia, lungo strada che costeggiano risaie e antiche abbazie, percorriamo in bicicletta le strade dei viandanti di un tempo. Alla riscoperta di atmosfere, leggende e sapori che si tramandano.
Post Correlati
Un viaggio lungo l’affascinante costa otrantina, l’estremo oriente italiano, sulle note delle musiche tradizionali, un inno alla terra salentina.
Pochi luoghi nel nostro Paese, pur sottoposti alla tremenda pressione del moderno, hanno saputo mantenere quel sapore rustico, antico e…
Incastonato come una perla nelle Prealpi lombarde, il lago di Como è un luogo celebre per la sua bellezza fatta…
Da Carcassonne al mare su due ruote, lungo il Canal du Midi, una delle più affascinanti opere di ingegneria del…
La costa di Tropea s’innalza maestosa come un tempio e lo sguardo fugge verso le candide rupi di Capo Vaticano,…
Viaggio all’isola di Wight tra vecchi castelli, storie di fantasmi, ricordi di poeti e dinosauri, all’ombra di un faro medievale…
Viaggio nella quarta città della Svezia, dove lo scienziato Carl von Linné visse per oltre 50 anni e creò il…
In mountain bike all’Elba, un’isola nè troppo grande nè troppo piccola, bagnata da un mare di smeraldo, scolpita nel ruvido…
Torgnon è sospesa tra pareti rocciose e alpeggi che raccontano storie di uomini e donne d’alta quota. Montagne da osservare,…
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
Grande avventura per tutti sulla prima pista “morenica”: oltre 100 chilometri di carrarecce e single track sulla cresta a ferro…
In autunno Imola vive una seconda primavera. E’ il Baccanale, un grandioso festival enogastronomico e culturale, che delizia i sensi dei…
Tra cielo e mare le rocce più belle del Mediterraneo sono a Ponza, isola autentica dal duplice volto. Ambita da…
Cime dolimtiche, foreste, laghi silenziosi, antichi tabià: ecco il magico mondo del Primiero, del Vanoi e del Parco di Paneveggio-Pale…
All’ombra dello Schloss, la vezzosa Heidelberg si specchia nelle placide acque del Neckar, regalando ispirazione a innamorati trepidanti e inguaribili…

