Tutto inizia nel cuore di Modena tra osterie, botteghe e acetaie. Poi si riparte alla volta di Vignola per scoprire quanto è bello pedalare senza salite, fermandosi per sperimentare la magia di sapori intensi come il Balsamico Tradizionale e la torta Barozzi.
Post Correlati
Mare e monti della Catalogna Meridionale. Ecco i temi del nostro itinerario intorno alla magica Tarragona, sulla festosa Costa Daurada…
Così si chiamava, in lingua bretone, il Giro della Bretagna: un pellegrinaggio medioevale che venerava i Sette Santi Vescovi. Abbiamo…
Dal villaggio di Tratalias alle miniere di Monteponi e Serbariu, dalle “domus de janas” alle grotte di Is Zuddas, il…
Governata per tre secoli dai Grigioni, Chiavenna conserva intatta nelle case austere del centro storico un’atmosfera d’antica armonia, frutto di…
Luogo di ispirazione per grandi fotografi e viaggiatori, ispirati dagli aspetti naturalistici e umani di un territorio magico di Pasquale…
Tra Cognac e La Rochelle, luoghi storici di Francia, si snodano ciclopercorsi in mezzo a borghi, castelli, abbazie e aree…
Il borgo di Civita d’Antino ospitò, a inizi Novecento, un curioso circolo di pittori scandinavi, accorsi per ritrarre la natura…
Un’isola che non è un’isola. Originale nella conformazione, nel clima, nella storia e nella cultura. Ci si trovano spumanti sottomarini,…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
Nel cuore dell’eleganza, quella della dinastia Borbone di Francia, nelle sue terre d’origine, quella di un’insolita Chanel, prima di diventare…
In giugno nella seconda patria di San Francesco le strade si trasformano in fiumi di petali per onorare un altro…
El Hierro, la più piccola e la più remota delle Canarie, rappresentava un tempo il limite estremo del mondo conosciuto,…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…
Non più Europa e non ancora Africa, al crocevia di due continenti e di due mari, la città dello Stretto…
Da Real de Catorce, ex città mineraria oggi buen retiro d’artisti, un villaggio nel deserto, a cavallo tra le miniere…

