Viaggio in mountain bike negli altopiani di Campo Imperatore e delle Rocche, fra i paesaggi sconfinati del Gran Sasso e del Sirente Velino. Qui tenaci abruzzesi e stranieri aprono alberghi diffusi, producono formaggi e creano artigianato.
Post Correlati
Tra i canyon di casa nostra, nel cuore di un fessurato mondo verticale, scopriamo lo spettacolo mozzafiato di affascinanti insediamenti…
Protesa nel Tirreno quasi a toccare Capri, la Penisola Sorrentina custodisce splendidi borghi, come la celebre Sorrento, arroccata su un’alta…
Il Lago Maggiore costituisce un raro scrigno d’arte e natura, grazie alle preziose eredità tramandate dalla nobile casata dei Borromeo;…
Nove isole gettate nell’Atlantico, quasi a metà strada tra il nostro continente e l’America. Immerse in un oceano tempestoso, non…
Al confine tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, il borgo di Portobuffolè è un piccolo gioiello medievale tornato a risplendere dopo…
Aride rocce addolcite dal verde di pini e cipressi e profumate di salvia e origano. Acque azzurre ed eleganti case…
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
Una storia millenaria e una laguna, microcosmo di terre e d’acque, rifugio di uccelli, labirinto di canneti, banchi sabbiosi, isolotti,…
Sul”orlo di un vulcano a Faial, a nuoto tra i delfini di Pico, nelle grotte di Terceira e tra le…
Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…
Ghiacciai perenni e valli sospese, foreste di larici secolari e angoli segreti di uno dei più vasti parchi alpini italiani….
Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…

