Esploriamo i segreti nascosti sotto le strade e le piazze della capitale: una rete di gallerie lunga decine di km legata a doppio filo alla storia francese.
Post Correlati
Da Amsterdam a Bruxelles con due compagne di viaggio: una barca e una bicicletta. La prima come base d’appoggio e…
Nella terra di Mamoiada e dei suoi figli dai volti di legno, maschere tragiche e mute che sopravvivono ai nuovi…
Spiagge deserte, montagne ricoperte d’erica, città che ricordano i tempi gloriosi di San Patrizio, patrono dell’isola. Alla scoperta di Belfast…
La capitale spagnola apre le porte, al ritmo del flamenco, sullo splendore dei suoi musei e delle sue gloriose piazze,…
Via maestra della Roma antica, il Tevere ci apre le porte della capitale, lungo un itinerario tra le eleganti piazze…
In bilico tra Europa Centrale e Mediterraneo, barocca ma romantica, universitaria di giorno ed effervescente di notte, la capitale della…
Bella e sconosciuta, adagiata tra boschi e campi, la capitale della Croazia affascina con i palazzi di foggia autro-ungarica e…
Sopravvissuto alla febbre di modernismo che colpì la capitale tra ‘800 e ‘900, il Marais è un palpitante groviglio di…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…
Di tradizionale la cucina olandese offre carne, patate e verdure. C’è la zuppa di piselli con salsiccia affumicata e pancetta…
Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del…
Un mondo insolito per visitare la Venezia del Nord, appoggiata su migliaia di palafitte nell’acqua e all’acqua dei suoi canali…
Da novembre a Natale Copenaghen indossa il vestito della festa: ninnate dalle fiabe di Andersen, tra mercatini, raduni di folletti…
Una capitale che sa sorprendere per le numerose proposte culturali e per i grandi spazi all’aperto. Una città di facile…
Con le sue antiche vie porticate Berna vanta la più lunga passeggiata coperta di tutta Europa. Ma la città non…

