A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici, vanta una riserva marina “urbana”, l’Area Marina Protetta di Miramare, unica per caratteristiche geografiche, con una lunga storia di tutela e di successi.
Post Correlati
Viaggio tra i paesaggi sconfinati e maestosi del settentrione, dove sopravvivono antichi regni con tradizioni secolari e i parchi nazionali…
Culla della civiltà rupestre, Matera attraverso il Neolitico fino alle comunità monastiche e pastorali ci ha lasciato un patrimonio d’inestimabile…
Lontano dalle rotte abituali del turismo abbiamo scoperto panorami mozzafiato e città dove si è compiuta la storia dell’isola, cullati…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…
Conosciuta e frequentata soprattutto d’estate per il Festival che richiama appassionati da tutto il mondo, Spoleto offre in autunno un’atmosfera…
In bilico fra la nostalgia per il florido passato austriaco, e la difficoltà a trovare un ruolo nella pur tanto…
Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime…
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…
Viaggio a Bahia, anima africana dell’America Latina, per vivere un eterno Carnevale tra piazze sontuose e terrazze panoramiche, opulente architetture…
Con le sue case di pitra e legno, La Salle, oasi di silenzio della Valdigne ai piedi del Monte Bianco,…
Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi…
L’isola di Kanawa, il varano di Komodo, volpi volanti che oscurano il cielo, villaggi tribali, atolli perduti in un mare…
A caccia di Moby Dick all’estrema propaggine del continente africano. Coste selvagge, spettacolari formazioni rocciose istoriate di antiche pitture rupestri…
Esploriamo le ciclabili che corrono lungo le due valli più celebri della Bergamasca, la Seriana e la Brembana. Un salto…

