Viaggio nel parco nazionale più originale del mondo dove l’uomo e la natura si amano e si odiano come fratelli, dove la biodiversità ha le sembianze di un mosaico incredibilmente vario e complesso, dove ribolle l’energia di una “testa calda” che fa finta di dormire.
Post Correlati
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
In barca tra le isole dell’Arcipelago Toscano per vivere il mare scrutando l’orizzonte. Paradiso dei velisti, lo specchio blu tra…
Viaggio in Epiro, per scoprire il fascino ottomano di Ioannina, i caratteristici villaggi di pietra dello Zagori, fiumi d’acqua cristallina …
Dalla Paestum dei grandi templi che tra rigore neoclassico e suggestioni romantiche hanno fatto il giro del mondo, a quella…
Dal Sesia ai primi risalti delle Colline Novaresi, lungo vie d’acqua ora divenute importanti direttrici di una lunga rete ciclabile,…
Il periplo del gigante delle Alpi attraversando vallate incantevoli e superando colli dai panorami mozzafiato. Da un belvedere all’altro con…
Storie d’alpinisti, foreste incontaminate e laghi azzurri, sui monti più celebri delle Dolomiti.
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Nel cuore delle Dolomiti di Brenta -150 cime, otto delle quali alte più di tremila metri- un mondo straordinario di…
Di rifugio in rifugio attorno al Ruitor, uno dei maggiori ghiacciai delle Alpi Occidentali, con un circuito di antichi sentieri…
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Nel cuore dell’eleganza, quella della dinastia Borbone di Francia, nelle sue terre d’origine, quella di un’insolita Chanel, prima di diventare…
Avventura nel mondo artico a bordo di un rompighiaccio, navigando in mezzo al pack per ammirare fiordi incontaminati, impensabili microfioriture…
A bordo di un’audace macchina del tempo, in un caleidoscopio di date, incontri, polvere di stelle e visioni mediatiche, scopriamo…

