I crinali boscosi che separano Emilia e Toscana salgono oltre duemila metri dando vita a un ambiente montano con rocce, laghi e praterie d’alta quota. Per tutelarli è nato il penultimo dei nostri parchi nazionali.
Post Correlati
A Merano sui sentieri di Sissi, tra giardini e architetture liberty, palazzi medioevali e musei prestigiosi, le alte cime del…
Strade e sentieri della Val di Cornia sintetizzano la vocazione di un territorio legato all’estrazione e alla lavorazione dei minerali,…
Dalle spiagge inondate di sole alla cima innevata del Teide, la montagna più alta di tutta la Spagna, tra paesaggi…
La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana,…
A due ore di treno da Milano, l’Alto Vallese nasconde piccole e grandi meraviglie: dal più grande ghiacciaio delle Alpi…
Strade, enormi spazi, pietre antichissime, borghi e montagne, trasparenze marine, uomini e donne. Tutti questi ingredienti fanno del Cilento un…
Nei suoi oltre 400 castelli il Galles custodisce ancora antiche storie che parlano del mago Merlino, del Sacro Graal, di…
Scavata dai ghiacciai e sospesa a balcone sul Canavese, la Val Chiusella ospita rustiche contrade di una civiltà basata sull’utilizzo…
Ritagliato tra il Mediterraneo e i Pirenei, tavolozza di forme e di colori senza uguali, il Rousillon fu amato da…
Alla scoperta di Grado, con le sue spiagge dorate, le riserve naturali, un centro storico ricco di gioielli antichi e…
Mare cristallino, natura incontaminata e atmosfera d’altri tempi. Marettimo è un piccolo paradiso tra mare e montagna, un lussureggiante giardino in mezzo…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
Scopriamo Teglio, la capitale gastronomica della Valtellina, patria dei famosi pizzoccheri. Un viaggio nel gusto e nella storia, tra torri…
Da Drama e Filippi, arcano silenzioso della nostra storia antica, ci siamo spinti verso i monti Rodopi, scoprendo torrenti ipogei e…

