Candide spiagge di quarzo, rosse falesie d’arenaria che precipitano in un mare cristallino, lagune costiere gremite di fenicotteri, isole-scoglio a portata di kayak, dove nidificano berte e gabbiani. Scopriamo l’Aria Marina Protetta Penisola del Sinis-isola di Mal di Ventre.
Post Correlati
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
In barca nelle acque occidentali della più grande isola della Terra, tra minuscoli villaggi e immensi ghiacciai illuminati dal sole…
Da Napoli “con furore” un agguerrito gruppi di ciclisti ha sfidato la taiga lappone e i fiordi norvegesi per 1500…
Scopriamo il Sinis, terra di mare, salsedine e maestrale, di stagni e lagune, lembo di sabbia e falesie proteso verso…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Nel cuore della Terra dei Patriarchi, da Cividale del Friuli a San Daniele, fra castelli, abbazie, tuffi nei fiumi e…
Prima neve alle pendici del Monte Rosa, tra passeggiate con le ciaspole, costumi tipici e secolari tradizioni Walser. Mentre i…
Non ci sono ostacoli per il vento, e l’uomo è un viaggiatore di passaggio su questa terra primordiale. Muta come…
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Lungo la Garonna da Tolosa a Bordeaux, tra superbe testimonianze storico-artistiche e grappoli che regalano vini leggendari. Sulle tracce di…
In occasione della mostra “Capolavori del Barocco”. Gli anni della peste e l’alba del Settecento nelle terre Novaresi, scopriamo Novara…
Nel cuore del Tirreno meno noto, l’isola che fu colonia penale agricola, quindi penitenziario di massima sicurezza, apre i battenti…
Nel 1494 Albrecht Durer, straordinario artista tedesco, partì per visitare l’Italia. Valicato il Brennero fu costretto a un’inopinata deviazione e…
Viaggio nel cuore selvaggio dell’Aspromonte, l’ultima montanga della nostra penisola, inseguendo strade e sentieri che fanno acrobazie in un caos…

