Nella regione a sud-ovest di Asti, di paese in paese, di castello in castello inseguiamo il dolce avvicendarsi delle colline che furono l’universo di Cesare Pavese. Oppure scegliamo la visuale inedita che ci offre un volo in mongolfiera, con il suo placido vagabondare sopra campi e vigneti.
Post Correlati
Viaggio nelle città del tufo e nei misteri della civiltà etrusca, attraverso necropoli e borghi silenziosi pulsanti di forti energie,…
Nella savana nigerina, una terra aspra e avara ai limiti del deserto, i clan di nomadi Peul, un popolo fiero…
Nel sudest dell’Australia c’è una strada, la Great Ocean Road, che corre lungo la costa dell’Oceano Meridionale. Da un lato…
Una Tunisia inedita fra pianure ondulate, fitte foreste, spiagge incantevoli e montagne spruzzate di neve. Una terra ricca di storia e…
Incastonata nel Baltico, Bornholm è una gemma preziosa i cui contorni prendono forma nei colori tersi e vibranti del Nord….
Nel 2014 il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato è diventato patrimonio mondiale dell’umanità conquistando così il riconoscimento dell’UNESCO…
Un’isola cristiana nel cuore del Caucaso. Viaggio in Armenia sulle orme di antiche carovane, tra monasteri millenari e i segni…
Su colline coperte di vigneti e dominate da castelli, ci inoltriamo lungo le strade fra Ovada, Novi Ligure e Tortona….
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
Nella terra degli indiani Anasazi, tra canyon e altopiani, deserti e mesas rocciose. Un ricchissimo patrimonio naturale e nello stesso…
Sulle colline moreniche, tra il Lago di Garda e la Pianura Padana, esploriamo Volta Mantovana e gli affascinanti borghi vicini….
Non c’è una direzione precisa ma colline, strade, cantine, vigneti che scandiscono le tappe della Strada del Barolo e dei…
Dal Parco Naturale dell’Alpe Devero alla Val Formazza, attraverso passi d’alta quota e splendidi alpeggi nel regno della cultura Walser.
Scandita da confini precisi – il Ticino, il Po e il Sesia – la Lomellina è un lembo “mesopotamico” dove…

