Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci. Lungo la costa occidentale della Sicilia, dove arabi e greci fondarono le loro colonie e lasciarono un’impronta indelebile in cui si fondono cultura e, atmosfere e magie che uniscono il Mediterraneo.
Post Correlati
In viaggio tra i borghi medievali e i grandiosi monumenti romani dell’Istria meridionale, fino al paradiso naturalistico dell’arcipelago di Brioni,…
Dalla riva del lago ai monti del Triangolo Lariano: uno spicchio di Lombardia sedotto dalla dolcezza del clima e dei…
Baciata dal sole tutto l’anno, questa piccola valle del Canton Ticino offre i suoi pendii a stupende escursioni invernali, unendo…
Agnone, la città delle campane. Itinerario alla scoperta delle dieci fonderie ancora in attività.
Il borgo di Civita d’Antino ospitò, a inizi Novecento, un curioso circolo di pittori scandinavi, accorsi per ritrarre la natura…
Viaggio indimenticabile tra montagne a strapiombo sul’oceano, villaggi di pescatori, torbiere in fiore, dolci vallate glaciali. Riscaldati dal sorriso della…
Viaggio tra le fortezze medievali del Languedoc, dove i catari combatterono la loro disperata battaglia in difesa di un Cristianesimo…
Da Capoliveri a Porto Azzurro, da Forte Focardo all’imprendibile Volterraio, dal santuario della Madonna di Monserrato al laghetto di Terranera:…
Zaino in spalla lungo una delle più importanti rotte storiche di attraversamento delle Alpi, che ha portato nei secoli i…
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
Adagiata tra il bacino del Garda e la Valcamonica, la Valle del Chiese svela castelli, fortezze, borghi medievali, boschi silenti….
Viaggio nei contrasti della città più amata e contesa della storia, dove tre religioni si sfiorano, si ignorano e cercano…
Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e…
Nel segno del tufo che ne disegna anima e corpo, Orvieto è un luogo piccolo per un grande viaggio italiano….
Mare Grande e Mare Piccolo, Città Vecchia e Città Nuova, tradizione e sviluppo industriale. Celata dietro a splendori e decadenza,…

