A due passi da Varese, la Brabbia è una preziosa oasi di biodiversità e la storia a lieto fine di una rinascita ambientale. Il luogo perfetto per accorgersi che la palude è un ecosistema spettacolare e affascinante con ogni condizione meteo.
Post Correlati
I boschi del parco dei Lucretili, una delle aree protette più grandi e fruibili del Lazio, d’autunno si vestoni di…
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
Scopriamo il Perigord del Sud, il Perigord Porpora e il Perigord Nero, dove Madre Natura ha scavato grotte e antri…
Nella costa sud dell’Angola, ai margini del deserto del Namib, vivono tribù di pastori seminomadi che sono riusciti a conservare…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Terra di ceramiche inimitabili, di antiche tradizioni, culla del Verismo, il Calatino, il territorio tra Caltagirone, Mineo e Palagonia, offre…
Alla scoperta delle antiche botteghe della Serenissima, dove ancora si conservano le tradizioni del vetro, dei tessuti, del mosaico e…
Strade, enormi spazi, pietre antichissime, borghi e montagne, trasparenze marine, uomini e donne. Tutti questi ingredienti fanno del Cilento un…
Eletto tra i borghi più belli d’Italia, Cisternino conserva preziosità storiche e realtà immutate. Tutt’intorno distese di olivi secolari, siti…
Le pareti del Piz Ciavazes sono state la fucina dell’alpinismo moderno. Poco distante la Val Lasties delle leggende, il solenne…
Escursione tra i boschi e i pendii terrazzati di vigne e rosmarino, tra le cascine e le ville patrizie di…
Attraverso la Norvegia fino a un angolo di paradiso appena segnato sulle carte: è Runde, selvaggio microcosmo che ospita una…
Un lago grande quanto il Mare Adriatico, parchi nazionali, danze della tradizione Chewa, villaggi di pescatori e piantagioni di tè…
La cosmopolita Poznan, brulicante di studenti e artisti, è la porta d’ingresso al Lubuskie, un paradiso rurale punteggiato dai nidi…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…

