Castelli e palazzi prussiani eretti nel cuore di parchi rigogliosi; una miriade di laghi e canali circondati da ampie foreste di faggio; ma anche cittadine dall’arioso impianto illuminista: il Brandeburgo è una terra dove testimonianze della storia e presenza della natura si fondono in un’armonia perfetta, tanto da creare una storia di “paesaggio intelligente”.
Post Correlati
Un viaggio indimenticabile nella dolce e forte Bulgaria, alla scoperta del popolo dalla “pelle di quercia e dal cuore di…
Tra castelli rinascimentali, collegi protestanti e bizzarri edifici contemporanei, fino alla sconfinata steppa dell’Hortobagy dove pascolano ancora le mandrie degli…
Nell’ultima terra selvaggia d’Europa seguendo le millenarie vie di migrazione delle renne, sulle tracce dell’animale simbolo delle latitudini più estreme del…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Guidati dai profumi, scopriamo una Gallura sportiva di panorami grandiosi, oasi naturali e fiumi caldi. Per capire che la Sardegna,…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
La terra che incantò pittori e viaggiatori del Grand Tour conserva intatto, per artisti, scrittori e turisti, il suo fascino…
Deserti rocciosi dai colori fantastici, valli disseccate di sabbia finissima, paesaggi inondati di luce, un monastero che sembra uscito dal…
Lungo le anse sinuose del tratto finale della Senna, da Rouen al Parco di Brotonne, da Jumièges alle alte e…
Bevagna è un teatro popolare a cielo aperto, un’icona duecentesca giunta intatta al nostro secolo. Con mesi d’anticipo l’intero paese…
Fra trulli e oliveti, masserie fortificate e frantoi ipogei scopriamo la rocciosa costa adriatica e quella sabbiosa ionica che incorniciano…
Di castello in castello nell’alta Val Tiberina, che ha in serbo saporiti tesori sopra e sotto terra. Tartufi e rare…

