La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più remoti dell’isola di Cipro, una terra di antichi splendori che respira ancora al ritmo della natura.
Post Correlati
Lungo la Donauradweg, la classica ciclabile del Danubio, attraverso Austria, Slovacchia, Ungheria e le loro capitali. Luoghi di straordinario fascino…
Difesa naturale della terraferma dal Mare del Nord, le isole della Frisia offrono uno spettacolo naturalistico unico. Scopriamo a Terschelling,…
Da mille anni i pellegrini del Camino de Compostela concludono la loro fatica al Cabo Finisterre, estremo occidente di Galizia…
Quattro itinerari alla ricerca di storia, paesaggio, cultura e enologia nei dintorni di Montalcino.
Maratea e la breve costa tirrenica della Basilicata, al confine tra Campania e Calabria, ci accolgono col blu d’un mare…
In viaggio nell’ampia e assolata campagna del basso Alentejo, tra stoppie infinite e infinite querce da sughero, là dove le…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
Due cicloturisti e un carrellino che pedalano piano piano attraverso i polder, lungo i canali e i porti dell’Olanda del…
Da Bracciano a Bolsena sono laghi e caldere i protagonisti di un paesaggio tra i più singolari della penisola. Cinque…
Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a…
Protesa nell’Atlantico, rude o solare secondo l’umore del tempo, la Cornovaglia non è solo aspra e ventosa. Nelle pieghe delle…
Le peripezie di Renzo e Lucia nei dintorni di Lecco, luogo che Manzoni definì “uno dei più belli del mondo”….
Itinerario naturalistico nel cuore del Kruger National Park, pietra miliare della conservazione della gestione dell’ambiente. Un’area immensa, ricca di ecosistemi…
Da Udine a Dollach, negli Alti Tauri, lungo un’antica pista alpina che collegava il Friuli a Salisburgo attraverso la Carinzia….
Con la mongolfiera e in bici alla scoperta della Maremma, terra di vestigia etrusche, forre impenetrabili, rustici casali, colline “oceaniche”…

