La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere del mondo. Un pretesto per visitare il Nuovo Messico, terra di deserti e montagne, canyon, mesas, fiumi e foreste, grandi spazi dove gli indiani erano di casa.
Post Correlati
Intorno al Gran Sasso d’Italia, la più “alpina” delle vette appenniniche, che oppone il suo volto severo e arcigno alle…
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Davanti alla costa trapanese, emerge l’arcipelago eguseo. Sogno di tufo è Favignana, la maggiore, sede di antiche tonnare; selvaggia e…
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Pescasseroli, Scanno, la Camosciara, la val Fondillo. Un itinerario automobilistico e alcune escursioni con le ciaspole nelle valli più selvagge…
Scopriamo Verbier, la stazione sciistica più charmant del Vallese, con i suoi 412 km di piste del comprensorio 4 Vallées/Mont…
Lungo le ombrose vene del verde e rigoglioso entroterra garganico scopriamo i segreti della Foresta Umbra prima di sbucare, a…
Bomarzo è un paesino vicino al corso del Tevere, un territorio tra Lazio e Umbria abitato fin dai tempi più…
Un viaggio alla scoperta di una Francia inedita: dalla “nuova” Saint-Etienne ai tesori nascosti lungo il corso della Loira, il…
Nel sud-ovest australiano le grandi distanze si dissolvono in un viaggio a misura d’uomo, tutto da viviere. Dall’Oceano Indiano alla…
In visita ai parchi nazionali costieri, abitati dalla “strana” fauna australe, abbiamo attraversato le grandi foreste pluviali d’eucalipti e i…
Lungo la via che dalla pianura Padana porta al mare tra Liguria, Emilia e Toscana, alla scoperta di una terra…
Una catena di cime che si specchiano in un lago dalla purezza da record nasconde una rete di sentieri spettacolari…
Scopriamo il Sulcis-Iglesiente, dove la natura sboccia vicino ai segni della fatica mineraria. Tra impianti abbandonati, grotte e villaggi deserti…
Novecento anni fa Goffredo di Buglione prendeva Gerusalemme dopo aver abbandonato per sempre il suo feudo, l’incantevole ducato di Bouillon:…

