Da circa un anno il nuovo territorio autonomo degli eschimesi canadesi, il Nunavut, è una realtà. La simpatica disponibilità e la cordiale ospitalità di questi figli del Grande Nord sono la migliore garanzia per un’avventura ai confini del mondo.
Post Correlati
Incastonata nel Baltico, Bornholm è una gemma preziosa i cui contorni prendono forma nei colori tersi e vibranti del Nord….
La Bulgaria, ventisettesima stella dell’Unione Europea, procede spedita verso un nuovo futuro. Ma conserva le migliori tradizioni, come quella del…
Da Assisi a Nocera e ritorno, due giorni in sella lungo i sentieri percorsi dalla spedizione di cavalieri che ricondusse…
Una natura selvaggia per avvicinarsi alla cultura dei primi abitanti del Canada occidentale. Un luogo per incontrare le grandi creature…
Se vi dicessi che la Romagna è perfetta per essere visitate in tutte le stagioni e non solo d’estate? C’è…
Trek nel Parco Naturale Regionale Alta Valle Pesio, selvaggio universo ammantato di boschi, sospeso su abissi scenografici, sormontato da bianche…
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime…
A piedi tra le verdi montagne della Gruyere, dove c’è ancora chi vive rispettando i ritmi dettati dalla natura. Formaggio…
Sulla montagna che è parte dell’epopea dell’alpinismo, palestra di imprese leggendarie. Una muraglia di pietra verticale di oltre mille metri,…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…
300 km di itinerario ad anello fra Salisburgo e Rosenheim, per laghi, fiumi e monti lungo la nuova pista ciclabile…
Da Udine a Dollach, negli Alti Tauri, lungo un’antica pista alpina che collegava il Friuli a Salisburgo attraverso la Carinzia….
Viaggio tra le fortezze medievali del Languedoc, dove i catari combatterono la loro disperata battaglia in difesa di un Cristianesimo…

