La capitale tunisina è in fase di trasformazione: quartieri nuovissimi si affiancano a quelli antichi, creando un mix caotico e coinvolgente. In questo scenario le mete classiche, che rinascono a un nuovo splendore, restano le più affascinanti: come la medina e Sidi bou Said.
Post Correlati
Nel mare delle Lofoten durante la stagione del merluzzo. Secoli di storia da rivivere assieme ai pescatori, tra paesaggi severi…
Un viaggio in Israele attraverso paesaggi straordinari e antiche città. Dal deserto del Negev al Mar Morto, dalla moderna e…
Trek nel Parco Naturale Regionale Alta Valle Pesio, selvaggio universo ammantato di boschi, sospeso su abissi scenografici, sormontato da bianche…
Lungo il Sentiero Arno, boschi, pascoli, malghe e antiche storie s’inchinano ai piedi di sua maestà il re Hochkonig.
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
Porta d’Oriente dello stivale, la città di san Nicola ci svela i segreti del Borgo Antico e di quello Murattiano,…
Intorno al Gran Sasso d’Italia, la più “alpina” delle vette appenniniche, che oppone il suo volto severo e arcigno alle…
All’ombra dell’Alto Atlante Centrale e alle porte del Grande Sud marocchino, la metropoli berbera dalle rosse mura di fango manda…
Ai confini tra Lombardia e Ticino si erge all’improvviso il Monte Generoso, incredibile balcone panoramico sospeso tra Alpi e pianura….
Appena al di sotto del Vallo di Adriano si stende un’Inghilterra che ha fatto da sfondo ad opere letterarie e…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
Adagiata lungo la verde valle del Gave, Lourdes accoglie ogni anno sei milioni di pellegrini. Arrivano da tutto il mondo…
L’Aspromonte è un luogo simbolico. Tutelata da uno straordinario Parco Nazionale, la montagna con cui finisce lo stivale ha il…
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
La dolcezza delle belle giornate autunnali e i colori infuocati della natura rendono particolarmente piacevole quest’itinerario lungo la sponda piemontese…

