Nell’ultima terra selvaggia d’Europa seguendo le millenarie vie di migrazione delle renne, sulle tracce dell’animale simbolo delle latitudini più estreme del popolo che ad esso ha legato la sua sopravvivenza: i Sami.
Post Correlati
Reggio Calabria e il suo territorio: mare, spiagge, monti e arte per tutti i viaggiatori La città di Reggio Calabria…
Da Arrone a Scheggino lungo le sponde del Nera, immersi in una natura rigogliosa e allietati da ottime soste gastronomiche.
Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Domenica speciale tra i fasti Belle epoque di una Milano liberty antica e inosservata.
L’arcipelago di La Maddalena ha avuto nella storia la sorte di ospitare tanti grandi della Terra. Compreso nell’omonimo Parco Nazionale,…
A Bali, oasi hindu nell’arcipelago indonesiano, per scoprire se resiste ancora il mito dell’isola degli dei. Stregati dal gamelan dell’Amore,…
Zante, la Zacinto cantata da Foscolo, è diventata un’oasi di natura, dove vivono le foche monache e le tartarughe tornano…
Si fa presto a dire Grecia! Lefkada – nell’arcipelago delle Ionie – è il paradiso che non t’aspetti, tra ripide…
Lontano dalle folle estive, andiamo alla scoperta dell’intreccio di natura, arte, archeologia, miti e tradizioni che pervadono le coste e…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
In autunno l’Isola d’Elba diventa la meta ideale per gli appassionati di trekking. Dalle spiagge e scogliere, risalendo attraverso la…
Baciata dal sole, Mauritius è un acquario a cielo aperto, un mosaico di spiagge bianchissime e montagne colorate, un insolito,…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Da Morbegno a Grosio, alla scoperta della Valtellina dimenticata: un itinerario su strade secondarie e panoramiche per riscoprire il fascino…

