Semplicemente umane nella loro spontanea naturalezza, la Val d’Elsa e la Val di Merse possono essere considerate una terra “arte-fatta” dove il viaggio è l’opportunità per riscoprire il contatto col territorio, le persone, le cose. E se stessi.
Post Correlati
Il paese più piccolo della Val Gardena e il presepe (intagliato a mano) più grande del mondo. Santa Cristina, orgoglioso…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
La grandiosa villa imperiale, uno dei resti più imponenti della romanità, è il principale polo d’attrazione della città tiburtina. Che…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…
Da Napoli “con furore” un agguerrito gruppi di ciclisti ha sfidato la taiga lappone e i fiordi norvegesi per 1500…
Il 24 e 25 maggio migliaia di gitani si radunano a Saintes-Maries-de-la-Mer per festeggiare, con due sentite processioni, la venuta dal…
Giardini romantici e castelli maestosi, bianche scogliere a picco sul mare e case dove vissero i maggiori scrittori della letteratura…
Da Arrone a Scheggino lungo le sponde del Nera, immersi in una natura rigogliosa e allietati da ottime soste gastronomiche.
Una regione selvaggia fatta di spazi che paiono fuori dal tempo, boschi di olivi, paesini arroccati nell’entroterra, baie meravigliose. E…
Monasteri brulicanti di tigri, foreste e grotte misteriose, animati mercati e il celebrato ponte sul fiume Kwai dove si è…
Uno sviluppo di oltre 4.000 km di tracciati, in gran parte protetti dal traffico, che dalla costa salgono ai Pirenei…
L’altra Rimini è quella al di qua della ferrovia, linea precisa da attraversare per entrare in un “amarcord” millenario, permeato…
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
Viaggio sulle tracce del misterioso Jacques Coeur, lungo la più antica strada storica francese. Tra castelli e castellani, stagni e…
Visitiamo i luoghi che hanno fatto da teatro alle gesta cavalleresche descritte nei romanzi del ciclo arturiano: otto tappe tra…

