Le rotte cicloturistiche del Canavese si srotolano fra antichi traccia. Passano dai luoghi dei mitici Salassi, sulle vie dei Romani, su quelli medievali imperlate di manieri. Itinerario nel grande cuore dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea che pulsa di vita e di storia.
Post Correlati
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Da Amsterdam all’isola di Schiermonnikoog si snoda un originale percorso che attraversa i polder, l’IJsselmeer e i laghi della Frisia…
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
Il fondovalle che da Resia attraversa la Val Venosta, passando per Merano e Bolzano e arrivando fino a Caldaro, è…
Protesa nel Tirreno quasi a toccare Capri, la Penisola Sorrentina custodisce splendidi borghi, come la celebre Sorrento, arroccata su un’alta…
Il sentiero Rilke a picco sul mare, il giro della val Rosandra e una gita fra le curiosità dell’entroterra per…
Da sempre zona di transito, la Valsugana ha un passato ricco di storia e il presente legato alla natura, ai…
Da Carcassonne al mare su due ruote, lungo il Canal du Midi, una delle più affascinanti opere di ingegneria del…
I Salassi popolavano la Valle prima che arrivassero i Romani; la via storica è uno spettacolare balcone sulle Alpi, si…
L’Isola di Grand Cayman, antico covo di famosi pirati, grazie alla saggia politica di protezione delle barriere coralline è oggi…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Fra Tuscia e Maremma, Tarquinia si affaccia su un territorio selvaggio dove si respirano i misteri della civiltà etrusca e…
Milano città verde? No, nessuna ironia. Cela alberi monumentali e sorprese vegetali inattese. Nel centro storico o negli ampi viali,…
Viaggio nel profondo Sud d’una Norvegia poco conosciuta, dove la sabbia si trasforma in fiordi e nelle case dei pescatori…

