Le rotte cicloturistiche del Canavese si srotolano fra antichi traccia. Passano dai luoghi dei mitici Salassi, sulle vie dei Romani, su quelli medievali imperlate di manieri. Itinerario nel grande cuore dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea che pulsa di vita e di storia.
Post Correlati
Nell’estremo est dell’Austria, dove inizia la pianura pannonica, ci si svela un angolo del paese lontano dalle cartoline. Un mondo…
I boschi del parco dei Lucretili, una delle aree protette più grandi e fruibili del Lazio, d’autunno si vestoni di…
L’antico vulcano si trova al centro di una meravigliosa Toscana e protegge le anime di uomini e donne che non…
Chiese simili a castelli e orizzonti sterminati, moderne turbine eoliche e mulini d’altri tempi. E gente tranquilla che vive al…
Calabria: gran tour a pedali nella Valle del Crati, cuore umile, operoso e geniale di questa regione. Tra il Pollino,…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Due giorni per scoprire la più antica città olandese e i suoi dintorni pedalando su improbabili “isole” tra i fiumi,…
Nel suo ambrato abito di travertino Ascoli Piceno si raccoglie intorno a due splendide piazze e al reticolo di vie…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…
Dalla Lunigiana alla Val d’Orcia sulle tracce di antichi pellegrini e storici spedali lungo la via Francigena: un tracciato che…
Paesini annidati nell’Appennino romagnolo, dimora di poche anime, Longiano, Roncofreddo e le loro piccole frazioni sono sorprendenti luoghi d’incontro di…
Il corso della Drava, il più lungo fiume che nasce in Italia, è un buon pretesto per una lunga cavalcata…
Dai verdissimi Peloritani alle strade barocche del Ragusano passando sulle spalle del grande vulcano. Pedalata intensa tra i profumi e…
Un castello da fiaba sul mare, un favoloso sentiero sulla scogliera che ispirò poeti di ogni tempo. Trieste a pochi…
Ghiacciai perenni e valli sospese, foreste di larici secolari e angoli segreti di uno dei più vasti parchi alpini italiani….

