Alberi imponenti, foreste di felci popolati da uccelli bizzarri e un po’ sfrontati, fiordi spettacolari e aree vulcaniche dagli incredibili colori: una natura grandiosa che, unendo atmosfere nordiche a suggestioni subtropicali, suscita continuo stupore e un esaltante senso d’armonia.
Post Correlati
Gustosissimi formaggi di malga, frutto di una produzione di antica tradizione. E poi grotte, sentieri botanici e preziosi giardini in…
La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio…
Tre giorni di festa, dal 3 al 5 febbraio, per capire l’anima di una città. A Catania, tra il popolo…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…
Un eremo nordico che sembra nato da una fiaba e le leggende sui miracoli di San Giacomo di Compostela, il…
La grandiosa villa imperiale, uno dei resti più imponenti della romanità, è il principale polo d’attrazione della città tiburtina. Che…
Itinerario naturalistico nel cuore del Kruger National Park, pietra miliare della conservazione della gestione dell’ambiente. Un’area immensa, ricca di ecosistemi…
Di isola in isola da Krabi sino al confine con la Malaysia. Viaggio tra antiche leggende e templi buddhisti immersi nella…
Full immersion nella selvaggia natura del Mezzogiorno. Sui sentieri del Pollino tra i pini loricati, eterni giganti che lottano contro…
Un susseguirsi di colline rigogliose, sospese sulla pianura del Po a due passi da Piacenza. Tra pascoli e vigne si…
Un itinerario tra le più belle e conosciute valli ticinesi, dalla Leventina al Lucomagno, alla ricerca di angoli e sentieri…
A piedi e a dorso d’elefante nel cuore della foresta di Chiang Mai, dove le “Tribù delle colline” custodiscono con…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…
Lungo il Sentiero Arno, boschi, pascoli, malghe e antiche storie s’inchinano ai piedi di sua maestà il re Hochkonig.
Sul tracciato del “Sentiero Italia” in Val Malenco ai piedi del Pizzo Bernina, l’unico “4000” delle Alpi Retiche. Un invito…

