Immense foreste di conifere e betulle, una miriade di laghi grandi e piccoli. In questo paesaggio piatto e sterminato, dove la natura sembra regnare in tutta la sua imponenza, s’incontrano i capolavori d’architettura moderna di Alvar Aalto e testimonianze del passato.
Post Correlati
Spiagge solitarie, laghi costieri, acque trasparenti: alle bellezze consuete della costa sarda si aggiungono più insoliti gioielli di stile romanico…
Scopriamo gli affascinanti ponti coperti in legno di Albert e Kings County fra boschi, laghi, fattorie e una spettacolare costa…
Como è la città di Alessandro Volta. In suo onore siamo andati a scoprire alcune bellezze del triangolo lariano a bordo…
Oasi naturale di grande interesse, il lago prediletto dal Perugino è ricco di testimonianze storiche e artistiche, dalle vestigia romane…
Una foresta planiziale tra le più importanti del Meridione, giunta indenne dalla Magna Grecia alla fine dell’800, ha rischiato di…
Tra le opere di Piero della Francesca e Andrea della Robbia scopriamo la Valle del Tevere. A parlarcene sono i…
La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana,…
Da Castell’Arquato a Vigoleno, da Gropparello a Paderna, tra arte e buona cucina scopriamo i manieri che ai tempi dei…
Divisa tra le provincie di Parma e Piacenza c’è una fetta di campagna lambita dal Po, dove centri d’arte e…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
In un paesaggio che mescola armoniosamente boschi e tanta terra coltivata, borghi medievali e pievi romaniche che rievocano cammini storici, i…
Un viaggio in Israele attraverso paesaggi straordinari e antiche città. Dal deserto del Negev al Mar Morto, dalla moderna e…
È in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Carrara la manifestazione “Vita all’Aria Aperta”, dedicata a tutti…
Viaggio nella quarta città della Svezia, dove lo scienziato Carl von Linné visse per oltre 50 anni e creò il…
Primavera gaudiosa ai piedi dell’Etna, tra Taormina, la Valle dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia, dove i tepori del primo sole…

