….la pizza più buona del mondo, la vitalità di un popolo inimitabile, il respiro di pietre antichissime, l’eterna lotta dei contrari. Entriamo dalla porta di una pizzeria per proseguire attraverso Spaccanapoli nel cuore del centro antico, lontani dai luoghi comuni.
Post Correlati
Come si racconta un territorio? Il Comune di Orvieto, la “città alta e strana”, prova a rispondere a questa domanda…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….
Al confine tra le province di Modena e Bologna, la valle del Samoggia dà il meglio di sé durante la…
In gommone su un canale dimenticato, a piedi lungo un fiume sotterraneo o inseguendo le note dei suoi cantautori, il…
Percorrono sentieri noti solo a loro, seguono tradizioni quasi segrete, che si mantengono gelosamente solo in famiglia o tra maestro…
Capitale israeliana dell’arte, della nightlife e della scena gay, Tel Aviv è una città giovane e cosmopolita. Un viaggio tra…
Itinerario a Manhattan, goccia in un mare cosmopolita e inafferrabile, attraverso i quartieri etnici che fanno della Grande Mela il…
Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli…
Strade sentimentali volano su crinali tra vigneti, sprofondano in valli profumate di nocciola e penetrano nel cuore di un microcosmo…
La fioritura dei ciliegi in primavera è un momento speciale per i giapponesi. Da scoprire e assaporare nel sud-ovest del…
Viaggio nei contrasti della città più amata e contesa della storia, dove tre religioni si sfiorano, si ignorano e cercano…
Viaggio sulle colline trevigiane, fra cantine e bellezze medievali sparse tra Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto, in un tutt’uno di…
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Città dall’alta qualità della vita incorniciata dalle Dolomiti, Belluno viene spesso trascurata a favore delle bellezze montane della sua provincia….
Cordova, città meticcia, e i borghi lungo il Guadalquivir, la spina dorsale dell’Andalusia: fra moschee e flamenco, santuari e gazpacho,…

