….la pizza più buona del mondo, la vitalità di un popolo inimitabile, il respiro di pietre antichissime, l’eterna lotta dei contrari. Entriamo dalla porta di una pizzeria per proseguire attraverso Spaccanapoli nel cuore del centro antico, lontani dai luoghi comuni.
Post Correlati
Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso,…
Al confine tra le province di Modena e Bologna, la valle del Samoggia dà il meglio di sé durante la…
Sin dall’Alto Medioevo Aosta festeggia Sant’Orso con una grande fiera dell’artigianato, mercato contadino per i valligiani di allora, immancabile appuntamento…
La Sicilia di Pirandello e delle sue novelle, i luoghi dove lo scrittore nacque e trovò ispirazione, magnificamente immortalati nel…
Sette terre di gusto. Un viaggio gastronomico in Veneto: i prodotti di eccellenza, il loro legame con il territorio e…
Viaggio nella Toscana più facile da pedalare, tra Arezzo e Chiusi sul Sentiero della Bonifica che attraversa la Val di…
Milano città verde? No, nessuna ironia. Cela alberi monumentali e sorprese vegetali inattese. Nel centro storico o negli ampi viali,…
Attraversata dai piccoli canali del Mincio, Mantova è un museo a cielo aperto, da scoprire a piedi o in bicicletta….
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
Sibiu, gioiello dalla secolare tradizione sassone, è Capitale Europea della Cultura per il 2007. Intorno, vegliate dalle cime innevate della…
Nella valle dove i vigneti confinano coi castagni il rito dell’andar per masi ad assaggiare il vino appena spillato si…
Paesaggi incantevoli, opere d’arte, edifici storici, ottime opportunità per divertirsi e rilassarsi e tradizioni ancora vive. Tutti elementi che fanno…
Non c’è una direzione precisa ma colline, strade, cantine, vigneti che scandiscono le tappe della Strada del Barolo e dei…
La capitale tunisina è in fase di trasformazione: quartieri nuovissimi si affiancano a quelli antichi, creando un mix caotico e…

