Dal leggendario Pera Palas Hotel, partiamo alla scoperta della città del moto perpetuo. Sospesa tra due continenti Istanbul conserva oasi d’ogni aspetto, dove meditare su questo incessante andare di uomini e cose.
Post Correlati
La Bulgaria, ventisettesima stella dell’Unione Europea, procede spedita verso un nuovo futuro. Ma conserva le migliori tradizioni, come quella del…
Scopriamo Valletta, la città eterna del Mediterraneo, inseguendo l’ombra dei Cavalieri di San Giovanni e la loro storia gloriosa. In…
Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
150 anni fa, l’inaugurazione del Ring – anello di boulevard attorno al nucleo medioevale – fece di Vienna una capitale…
Da circa un ventennio Vienna è all’avanguardia nella sperimentazione architettonica e urbanistica. Dalla Haas Haus, in cui si specchiano le…
Nella Praga notturna in cerca di fumosi locali dove si trova il lasciapassare per pellegrinaggi inquieti. Tra statue, hippies senza…
Da Baker street a Piccadilly, da Trafalgar square al British Museum, nell’ombrosa e fumigante Londra vittoriana i fantasmi di Sherlock…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…
Dal cuore di Dublino, nel giorno in cui la città ricorda James Joyce, il più celebre dei suoi letterati, ai…
In bilico tra Europa Centrale e Mediterraneo, barocca ma romantica, universitaria di giorno ed effervescente di notte, la capitale della…
Caffè storici e mercati popolari, palazzi come scatole magiche e fumosi bagni termali. Viaggio nei piccoli mondi di Budapest, in…
A spasso per la capitale europea, culla della leggendaria bande dessinée franco-belga, tra murales, musei del fumetto, architetture Art Nouveau…

