Dalla mite Malcesine alla “sportiva” Torbole passando per il Monte Baldo, scrigno in cui la natura ha racchiuso un clima dolce, panorami ineguagliabili, rocce antichissime e una straordinaria ricchezza floristica.
Post Correlati
Tra brughiere e bianche spiagge battute dal vento, praticando l’island hopping e cioé spostandosi coi traghetti da un’isola all’altra, abbiamo…
Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da…
Sparse nel Tirreno davanti alla costa tra Livorno e l’Argentario, le sette isole di Toscana alternano paesaggi spettacolari, fondali stupendi…
Nella storia e nell’esperienza del pellegrinaggio, esperienza radicale quanto poche altre, si riflette una delle più grandi tensioni dell’individuo: partire…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Un viaggio nell’incontaminato nord Europa tra fiordi popolati da pecore e pulcinella di mare ed isolati villaggi con case in…
In Alta e Bassa Langa sulle morbide colline del Barolo e della nocciola “Tonda Gentile”. Itinerario alla scoperta dei segreti…
Spettacolari camminate nella valle dove le Alpi incontrano le essenze del Mediterraneo. Sentieri d’alta montagna e alpeggi, strade di fondovalle…
In Tasmania ci sono foreste impenetrabili dove vive Baiame il Grande Spirito degli aborigeni. Se vi sentite un po’ esploratori…
Il pescaturismo è un modo inusuale e divertente per conoscere una delle aree più integre d’Italia, conquistando dal mare i…
Burano e Torcello, vicine nella geografia ma lontanissime per caratteri e storia, spiccano ciascuna a suo modo nel paesaggio della…
Natura e cultura di un parco tra i gioielli dell’Appennino. Un susseguirsi di crinali, gole rocciose, pianori carsici, faggete e…
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…
Le Dolomiti di Brenta e le imponenti cime dell’Adamello e della Presanella dominano la frizzante Madonna di Campiglio, tappa imprescindibile…

