Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia offre con orgoglio un ricco patrimonio di natura, arte e tradizione a metà strada fra Venezia e l’Austria.
Post Correlati
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
Dal cuore di Dublino, nel giorno in cui la città ricorda James Joyce, il più celebre dei suoi letterati, ai…
Circondati da località turistiche ben più note, otto comuni della provincia di Brindisi sono adagiati su un tranquillo angolo di…
A due passi da Grenoble, nella regione della Rhone-Alpes, itinerario nel Massif e nel Parco Régional du Vercors, un’isola carsica…
Tre riserve naturali affacciate sull’Adriatico a pochi chilometri da Trieste, un paradiso per i naturalisti e per gli uccelli acquatici…
Alla scoperta di foreste fossili e chiese romaniche, tra le attrattive più singolari di uno degli angoli meno conosciuti dell’isola,…
Pochi massicci montuosi posseggono lo straordinario fascino del Paine, nel sud del Cile. Le sue vertiginose pareti di granito, aguzzi…
Trek nel Parco Naturale Regionale Alta Valle Pesio, selvaggio universo ammantato di boschi, sospeso su abissi scenografici, sormontato da bianche…
L’esclusivo arcipelago al largo dell’Oceano Atlantico rivela la sua anima naturale: tra progetti ecologici, tesori marini e nuovi sentieri anche…
Bianche cittadine che conservano il ricordo della dominazione araba e delle grandi navigazioni portoghesi, spiagge dorate, scogliere a picco, morbide…
Le vestigia romane a Orange, la “città dei papi” Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud…
Un viaggio alle porte della Valle d’Aosta tra forti, ponti leggendari, sapori eccellenti, vigneti e castagneti, risalendo la Bassa Valle…
La grandiosa villa imperiale, uno dei resti più imponenti della romanità, è il principale polo d’attrazione della città tiburtina. Che…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Paesi abbandonati, antichi monasteri ed eremitaggi, siti storici. La costa ionica dell’estrema punta dello Stivale riserva infinite sorprese a chi cerca le…

