Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad agosto s’infiamma di danze, e in Bucovina alla ricerca dei monasteri innalzati da Stefano il Grande.
Post Correlati
Itinerario lungo l’ansa del Niger, dove il “fiume dei fiumi” inonda per sei mesi l’anno il suo delta interno, alla scoperta…
Immense foreste di conifere e betulle, una miriade di laghi grandi e piccoli. In questo paesaggio piatto e sterminato, dove…
Tra villaggi di pescatori, giardini e balconate di fiori, grotte e insenature, ulivi e agrumeti scopriamo una delle costiere più…
Viaggio ad Aegina, tra borghi disseminati lungo la costa, porticcioli di pescatori, colonne e statue di pietra. E un’aura mitica…
Incantevoli cittadine medioevali, castelli ricchi di storia, stagni solitari: viaggio tra le sconfinate foreste della Sumava, lungo la “via del…
Definita un tempo la Via del Nord, la regione del Troms è esattamente a metà strada fra le Alpi e…
Breve itinerario in provincia di Latina tra rovine cariche di storia, leggende, strade romane e mura ciclopiche. E una full immersion…
Aquile reali, verdi pianori, cime dolomitiche, malghe e rifugi: scopriamo le Prealpi Carniche e la loro complessa storia geologica, abbandonandoci…
Un monte prodigioso, una via longobarda, un intreccio di strade e storie di fede, una processione millenaria di pellegrini sullo…
Fra Valence, Montélimar e Die, nella valle della Drome profumata di lavanda, scopriamo borghi arroccati tra i più belli di…
Sola col suo destino, a metà strada di tutto, l’isola dei Cavalieri risplende di storia e di colori. Da vedere…
Viaggio nell’estremo lembo orientale d’Italia, fatto di calcari a picco sul mare, dolci avvallamenti, laghi costieri, torri di guardia. E’…
Viaggio alle isole Lofoten, guglie di roccia protese verso il cielo del Grande Nord, dove i villaggi dei pescatori conservano…
Esattamente 500 anni fa, nel 1498, Colombo al suo terzo viaggio attraverso l’Atlantico approdò in Venezuela che definì “la terra…
La prima luce dell’alba italiana spunta oltre il faro di punta Palascia, estremità orientale della penisola. Da Ugento a Otranto…

