Rocce calcaree, torrioni modellati dalle piogge, boscaglie, ma anche uno straordinario mondo sotterraneo con migliaia di grotte in parte inesplorate. Tre itinerari nel cuore del Carso triestino: la panoramica passeggiata Rilke, il lungo Sentiero Kugy, il mondo incantato della Val Rosandra.
Post Correlati
Trascurate dal turismo di massa le valli di Lanzo hanno saputo mantenere il loro forte carattere alpino sia nella natura…
Dalla giungla al bosque nublado, dalle spiagge dei Caraibi alle piantagioni di caffè: la meta mondana e il cuore rurale…
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
La costa di Tropea s’innalza maestosa come un tempio e lo sguardo fugge verso le candide rupi di Capo Vaticano,…
Gibilterra è l’unico posto in Europa dove vivono delle scimmie in libertà , le bertucce. Se si estingueranno, dice la leggenda,…
Guidati dai profumi, scopriamo una Gallura sportiva di panorami grandiosi, oasi naturali e fiumi caldi. Per capire che la Sardegna,…
Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d’estinzione. Chiara Vigo, l’ultima a tesserlo nel mondo, ne…
Verdi colline, miriadi di laghi ed il sorriso gentile degli abitanti ci seguono lungo questo affascinante itinerario culturale e naturalistico,…
Conosciuta e frequentata soprattutto d’estate per il Festival che richiama appassionati da tutto il mondo, Spoleto offre in autunno un’atmosfera…
La Bulgaria, ventisettesima stella dell’Unione Europea, procede spedita verso un nuovo futuro. Ma conserva le migliori tradizioni, come quella del…
Dall’alto di pareti scoscese o pagaiando su un mare cristallino, la costa trachitica di Bosa svela due perle: il pittoresco…
Un piccolo arcipelago a poca distanza dalla costa francese, un parco ben gestito, un esempio intelligente di ottima divulgazione ambientale…
Città della pietra e dell’industria serica, che ha regalato all’Europa i maestri del Romanico e le cangianti morbidezze della seta…
Un viaggio sulla seconda cima d’Africa sulle orme di tre prigionieri di guerra italiani che nel 1943 fuggirono da un…

