A Fano la storia si è stratificata nel tessuto urbano, fino a essere sommersa nell’oblio dei secoli. In un fantasmagorico viaggio nel tempo, scopriamo, per ogni vicolo, i segreti e le verità perdute che fanno magica la città.
Post Correlati
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Nella Valle del Chiese, nella terra dei Lodron, antichi feudatari trentini, tra cime alte più di tremila metri, castelli e feste paesane…
Adagiata nel cuore della Fiandra Occidentale, Bruges è una romantica città d’acqua che, dopo un sonno di quattro secoli, oggi…
Montagne coperte di faggi, dolci campi di girasoli, grotte, palazzi barocchi, bagni termali e tanti tanti vigneti. Viaggio nell’Ungheria nord-orientale,…
Dagli aridi bassopiani di Tiznit alla convulsa Marrakech, il Mezzogiorno marocchino riserva scenari da leggenda, incorniciati dalle nevi perenni dell’Alto…
Il viaggio propone la scoperta delle due anime asturiane, quella legata alla terra, ai luoghi e alle città dove nacque la Reconquista,…
Scopriamo Comacchio e la parte meridionale del Delta del Po, in Emilia-Romagna. Un mosaico di fiumi, valli, canali e lagune, risultato di…
Più nefasta del terremoto che nel 1887 devastò questa parte di riviera, la burocrazia italiana sta spezzando il sogno di…
Nella terra del “popolo dei pesci”, i purepecha, pescatori da millenni e abilissimi artigiani. Tra vestigia precolombiane e gioielli coloniali,…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
Santuario delle balene 1500 chilometri a sud di Buenos Aires, la Penisola Valdes è un luogo dove lo spirito si…
Fra taiga e steppe infinite per osservare la rinascita di una fede mai dimenticata che ha saputo integrare con sapienza…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…

