Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe. E soprattutto olive, alla cui varietà più nota e gustosa quest’angolo di Peloponneso tra Messenia e Laconia ha dato il nome.
Post Correlati
Lontano dai luoghi più affollati, scopriamo una Costa Brava diversa. A piedi, lungo i Camins de Ronda, per vivere a…
L’intero lago di Como vi confluisce, rischiarando la romantica bellezza di Bellagio. Poeti, narratori, musicisti e viaggiatori d’ogni tempo hanno…
Lasciamoci avvolgere dalla natura e dall’atmosfera del Nordeste brasiliano: un viaggio negli spazi smisurati e nella storia coloniale di duemila…
A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici,…
Viaggio nella Scozia in miniatura del Dumfries e Galloway, sulle tracce di Robert Burns, tra gli amori clandestini di Gretna…
In Alta Val di Susa, Sestriere è una meta turistica e sportiva d’avanguardia. Insieme a Gianfranco Martin, olimpico di sci…
Nude rupi calcaree, pendii di sassi bianchi, fitti boschi di lecci, prati invasi da cisti e ginepri: nell’entroterra della Linguadoca,…
A Rauris, per cercare l’oro, per fotografare il gipeto nella Valle degli Avvoltoi, per camminare sui sentieri del Parco Nazionale…
Panoramico cammino nel parco dell’Altmühltal, nell’altopiano del Giura, tra fondali di un mare giurassico e borghi medioevali: è il vecchio…
Tra boschi di larici e morbidi alpeggi punteggiati di baite, acque termali e torrenti spumeggianti, fiori di montagna e una…
Viaggio attraverso la terra del mezzogiorno d’Italia che nell’immaginario collettivo “non esiste”. Sulle strade della Lucania imparmanente, pasticceri, alberi, frane,…
Itinerario tra i Castelli Romani, un grappolo di borghi e cittadine sulle pendici dei Colli Albani e Tuscolani, vicino ai…
In auto e a piedi nel parco naturale che tutela i famosi rilievi in provincia di Padova, dove vissero letterati…
“Dal gelato al limone alle nevi eterne”: è questo lo slogan della Ferrovia Retica che così sintetizza lo spettacolare viaggio…
Viaggio nella dimensione pura di un territorio integro dove ci si sposta in punta di piedi o sulle silenziose ruote…

