Dal 1971 ogni anno a fine gennaio, tra Moena e Cavalese, si disputa la più famosa gara di fondo italiana: 70 chilometri all’ombra di spettacolari vette dolomitiche da percorrere anche per chi non è un campione.
Post Correlati
La montagna di Trento, da vivere in tutte le stagioni, è ideale per camminare ai margini di una Riserva integrale,…
La Via Francigena che attraversa la Toscana è un percorso da vivere con gambe, cuore e spirito secondo la filosofia…
Mare e monti della Catalogna Meridionale. Ecco i temi del nostro itinerario intorno alla magica Tarragona, sulla festosa Costa Daurada…
Primavera gaudiosa ai piedi dell’Etna, tra Taormina, la Valle dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia, dove i tepori del primo sole…
Incantevoli cittadine medioevali, castelli ricchi di storia, stagni solitari: viaggio tra le sconfinate foreste della Sumava, lungo la “via del…
Gioiello rinascimentale, Sabbioneta mutò fisionomia nel Cinquecento quando Vespasiano Gonzaga ne fece la sua città ideale, dove convergono – in…
Lungo la valle dell’Isar, nel cuore dell’Alpenwelt Karwendel, per visitare in sella alla bici e a piedi luoghi dominati dalla…
Viaggio intorno all’Agro reatino, sui pendii boscosi disseminati di santuari francescani e borghi medievali. Nella pace spirituale di questi luoghi,…
Nella patria di Ende, a scoprire i paesaggi e i borghi che ispirarono il grande autore della Storia Infinita, tra…
La sentinella del Lago Maggiore, crocevia del commercio dall’antichità. Una cittadina giovane e vivace, che diede i natali a San…
Da Spello a Montefalco, da Deruta a Trevi, ci inoltriamo in un paesaggio incantato, tra borghi medievali e vigneti, per conoscere…
Vasto scrigno di bellezze nascoste – dalle perle palladiane ai reperti romani dell’Altino -, il territorio delle province di Vicenza…
Bevagna è un teatro popolare a cielo aperto, un’icona duecentesca giunta intatta al nostro secolo. Con mesi d’anticipo l’intero paese…
Da Ptuj, l’insediamento più antico della Slovenia, un itinerario ad anello lungo la vasta pianura Pannonica e le colline di…
Tra pecore “pashmine” e architetture lamaiste, lungo le strade più alte del mondo scopriamo un crocevia di popoli e culture…

