Dal 1971 ogni anno a fine gennaio, tra Moena e Cavalese, si disputa la più famosa gara di fondo italiana: 70 chilometri all’ombra di spettacolari vette dolomitiche da percorrere anche per chi non è un campione.
Post Correlati
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Viaggio in mountain bike negli altopiani di Campo Imperatore e delle Rocche, fra i paesaggi sconfinati del Gran Sasso e…
In Engadina, per un inizio di primavera a tutto sport. In e-bike alla scoperta di Sankt Moritz e dei suoi…
Un giro sulle mura e una passeggiata notturna per scoprire che dietro le architetture austere ed eleganti Ferrara nasconde un…
Itinerario inedito per vie strette e tortuose, tra ville, chiese, porticciole e tabenacoli d’una Firenze tutta da scoprire.
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Sole tropicale e aria di montagna, giardini dai colori traboccanti e scogliere a picco: persa nell’Atlantico, Madeira è stata cantata…
A ridosso del confine campano, Gaeta custodisce due pregevoli nuclei storici, Sant’Erasmo e Porto Salvo, separati dal promontorio di Monte…
A Fano la storia si è stratificata nel tessuto urbano, fino a essere sommersa nell’oblio dei secoli. In un fantasmagorico viaggio nel…
L’arcipelago di La Maddalena ha avuto nella storia la sorte di ospitare tanti grandi della Terra. Compreso nell’omonimo Parco Nazionale,…
Viaggio nella Val di Merse dove l’”altra Toscana” è intima come i suoi boschi, ariosa come le terre di Siena,…
Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori….
Tra zagare e gelsomini, nell’unico luogo al mondo dove da secoli fruttifica il bergamotto. Dai bronzei guerrieri di Riace alla…
L’angolo occidentale della Marca Trevigiana è famosa per il paesaggio dolce che dà vita a vini prestigiosi come Prosecco e…
Tuffiamoci a Offida in un’antica saga del Piceno. Tra cornate e sbronze per matare un bove finto in attesa che…

