L’entroterra di Hurgada custodisce straordinari monasteri copti e una città romana perduta nel deserto, mentre sott’acqua scenografici relitti riposano su insidiosi banchi di corallo. Scoprire questo pezzo di Mar Rosso è come navigare tra le pieghe del tempo.
Post Correlati
Sette itinerari per un paese dimenticato: spingendoci a est di Praga, riscopriamo le vallate, i monti leggendari, i castelli e…
Disabitata fino a 1500 anni fa, scoperta dall’uomo bianco solo da 300 anni, la Nuova Zelanda è una terra giovane…
Viaggio alle isole di Madeira e Porto Santo, fertili e miti giardini dell’Atlantico: coste impervie e accidentate, strapiombi di basalto,…
Adagiata tra il bacino del Garda e la Valcamonica, la Valle del Chiese svela castelli, fortezze, borghi medievali, boschi silenti….
Porta d’ingresso meridionale del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’imponente gruppo montuoso delle Mainarde regala paesaggi grandiosi, sorprese d’arte e storia, tradizioni tenaci.
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
Ogni paese del nord-ovest degli Stati Uniti ha una targa, una statua, un piccolo museo, un segnale turistico dedicato a…
In un tripudio di luci e di colori Cipro celebra la Settimana Santa. Corone di fiori e piogge di petali…
Terra incantata di pietre colme di segreti e di storia, punteggiata di borghi dalle tinte pastello, baciata dal sole e…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Fra le più belle vette alpine e le acque del lago, il Garda trentino è il luogo perfetto per chi…
Alla scoperta del Montello, una “grande collina” ricca di storia e di storie, di chiese e di abbazie antiche, di…
Viaggio in Lucania, terra di silenzi e paesaggi d’argilla, alla ricerca delle suggestioni letterarie evocate da Carlo Levi nel “Cristo…
La dolcezza delle belle giornate autunnali e i colori infuocati della natura rendono particolarmente piacevole quest’itinerario lungo la sponda piemontese…