Nel 2009 la capitale lituana si accende di eventi per festeggiare il suo ruolo di Capitale Europea della Cultura. Un’occasione per scoprire le bellezze della città barocca e la fiera storia di questo popolo, che affonda le radici in culti pagani ispirati alla luce e alla natura.
Post Correlati
Adagiata tra il bacino del Garda e la Valcamonica, la Valle del Chiese svela castelli, fortezze, borghi medievali, boschi silenti….
Viaggio a Boppard, tra degustazioni di Riesling, passeggiate lungo i sentieri dell’area vinicola di Bopparder Hamm e gite in barca…
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
Gibilterra è l’unico posto in Europa dove vivono delle scimmie in libertà, le bertucce. Se si estingueranno, dice la leggenda,…
Capitale Europea della Cultura per il 2010, Istanbul è una metropoli a due velocità. Il fascino immobile di Sultanahmet e…
In un paesaggio che mescola armoniosamente boschi e tanta terra coltivata, borghi medievali e pievi romaniche che rievocano cammini storici, i…
Lungo i sentieri della Via dei Terrazzamenti, che attraversa tutta la Valtellina, colpisce il lavoro dell’uomo per rendere coltivabili pendii…
A nord di Nairobi, la grande spaccatura della Rift Valley alterna pascoli verdissimi e bizzarri coni vulcanici, laghi color cioccolata…
Foreste e lagune, doline e falesie costiere, borghi e abbazie; viaggio tra i mille volti del promontorio, sintesi sublime del…
Scopriamo il Parco Naturale Regionale del Monte Cucco, paradiso per escursionisti, speleologi, appassionati di torrentismo e volo planato.
Intorno a Millstatt e il suo lago, in una Carinzia che dà il suo meglio: un paradiso di sport e…
Viaggio in un’isola senza mare, tanto sconosciuta quanto ricca di spunti per muoversi lungo una rotta il cui filo conduttore…
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…
Ai piedi di Piancavallo s’incontrano ad ogni passo ville e dimore signorili, parchi e piccoli centri coi balconi fioriti, chiese…

