I segreti del Perigord, l’orto più invidiato di Francia, inseguendo gli aromi del succulento mercato di Perigueux, dai boschi di Hautefort ai mulini adagiati sulla Dronne ai terreni tartufigeri di Sorges.
Post Correlati
Nei luoghi dell’infanzia del più famoso cronista della belle epoque, il “pittore dell’epopea delle canaglie” Henri Toulouse-Lautrec: terre di peccati…
Provincia anglofona del Canada Orientale e culla della Confederazione, l’isola del Principe Edoardo regala un viaggio con la natura, tra…
A Trodena, in Alto Adige, splendidi boschi, pascoli, gustosi prodotti locali e un sentiero che racconta la storia del territorio….
Viaggio nella Borgogna dei Celti tra praterie e dolci colline, boschi e castelli, torrenti e una miriade di laghi, gotico…
La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio…
L’arcipelago di La Maddalena ha avuto nella storia la sorte di ospitare tanti grandi della Terra. Compreso nell’omonimo Parco Nazionale,…
A poco più di dieci miglia dalla costa garganica scopriamo un arcipelago in miniatura. Quattro isole dalle caratteristiche diverse e…
Nel cuore dell’isola di Giava l’imponente santuario di Borobudur, uno dei più significativi templi buddhisti del mondo, domina palmeti e…
Sulle tracce di Pablo Neruda, Premio Nobel per la letteratura nel 1971. Da Temuco al Pacifico alla scoperta del paesaggio…
Descritta dal greco Strabone, da sempre percorsa da transumanze e processioni religiose, la Val d’Agri è una terra tutta da…
Area verde alle porte della grande metropoli, il Parco del Ticino lombardo è il luogo ideale per pedalare coi bambini…
A zonzo nei dintorni di Villach fra deliziosi laghi, foreste d’abeti, castelli e ricordi di un passato lungo, doloroso, e…
A due passi da Milano, un itinerario nel verde della Valle Olona ci porta alla scoperta dell’antico popolo Longobardo.
Con Agata e Nicolina – due asini instancabili e pazienti – lungo la più selvaggia costa italiana. Cinque giorni a…
Lasciamoci avvolgere dalla natura e dall’atmosfera del Nordeste brasiliano: un viaggio negli spazi smisurati e nella storia coloniale di duemila…

